Mister William Viali le ha definite cinque finali: sono nel 5 gare di questa fase di campionato del Pro Piacenza, che oppongono i rossoneri a dirette concorrenti per la salvezza. Dopo la parte più dura del calendario la rosa a disposizione del tecnico ha già ottenuto il primo importante risultato: il successo con il Cuneo della scorsa settimana consente ai rossoneri di arrivare a questa partita con quattro squadre alle spalle e con la ghiotta possibilità di superarne altre al termine dei prossimi 90 minuti. Per farlo però la creatura di Domenico Scorsetti dovrà sfatare quello che sta veramente diventando il tabù del suo campionato: il “Garilli”. Nonostante la situazione positiva i rossoneri non hanno ancora vinto tra le mura amiche. Sabato pomeriggio Alessandro e compagni sfideranno l’Albinoleffe penultimo in classifica e fresco di cambio di allenatore. I bergamaschi hanno salutato mister Sassarini, esonerato lunedì dopo il ko con il Giana Erminio ed ha visto arrivare in panchina il tecnico Marco Sesia.
“Dobbiamo scendere in campo con la stessa cattiveria vista contro il Cuneo – ha detto Cristofoli – il fatto che abbiano da poco cambiato allenatore a noi deve interessare poco. Sono convinto che questa volta ci toglieremo delle soddisfazioni anche in casa”.
Non sarà della partita Ruffini, mentre Alessandro dovrebbe rientrare per tempo come Piana. Dovrebbe ricomporsi dunque il classico tridente offensivo del Pro Piacenza.