Non poteva andare in modo migliore la prima edizione del Duathlon Mountain bike dell'Adda, ultimo duathlon della stagione 2015 organizzato dalla società Piacenza Triathlon Vivo. I circa 80 iscritti alla gara si sono sfidati lungo i percorsi di corsa e bicicletta così distribuiti: i 3 km di corsa su strada asfaltata e sterrata, 15 km in mountain bike su sterrato e i 1,5 km di corsa.
A tagliare per primo il traguardo tra gli uomini il piacentino Huber Rossi, tesserato per il team Freezone: partito con il pettorale numero 1, è arrivato in 46 minuti e 47 secondi. Al secondo e terzo posto si sono classificati Flavio Natali del Freezone in 48
minuti e 39 secondi e Aaron Bertoncini del Piacenza Tri Vivo, che ha fatto meglio di atleti partiti con il pettorale più basso facendo fermare il tempo a 48 e 50. In campo femminile si sono distinte Chiara Novelli dell'Olimpic Traithlon, che è
arrivata prima in 57 minuti e 29 secondi, Giorgia Palieri dell'A.S. Virtus, seconda in 58 e 26, e Tania Molinari del Piacenza Tri Vivo, che è arrivata terza per soli 9 secondi e ha fatto segnare i migliori parziali femminili nella corsa.
I partecipanti hanno apprezzato particolarmente l'evento, sia per i percorsi progettati nella cittadina lodigiana sia per la dislocazione logistica dell'evento. Ultimo appuntamento della stagione ad Agazzano l'8 dicembre, con una particolare gara di orienteering in mountain bike e corsa.