Weekend all’insegna dell’allegria a Genova, con la 66^ Esposizione Internazionale Canina di Sanremo e la 63^ Esposizione Internazionale Canina di Genova, in programma all’interno del padiglione B della Fiera del Mare di Genova rispettivamente il 14 e il 15 novembre 2015. La manifestazione, con main sponsor PURINA PRO PLAN e organizzata da ENCI – Ente Nazionale della Cinofilia Italiana – e dal Gruppo Cinofilo Genovese Fabio Cajelli, ha visto la partecipazione di più di 2600 cani accompagnati dai loro allevatori che si sfidano per aggiudicarsi il titolo di cane più bello. Nella prima giornata ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio è stato il Bassethound Nhabirakickof, dell’allevatore Franckx Nathalie e del proprietario Morganti Michele, di Piacenza. Medaglia d’argento al Bearder Collie Ops i diditagain del cuore impavido dell’allevatore Ripoli Filippo di Pisa e del proprietario Klimova Olga, di Mosca. Terzo posto infine per il Terranova nero Blu Emperor of Newfounland Hills, dell’allevatore Domenico de Vitto e del proprietario Domenico De Vitto di Prato.
A rendere ancora più divertente l’evento, arriva per la prima volta il PURINA PRO PLAN ‘Genoa Dog Eyes’, il pet-game attraverso il quale è possibile vedere alcuni dei luoghi più importanti e conosciuti di Genova dal punto di vista degli amici a quattro zampe: Porto Antico, il centro città e Boccadasse. Il PURINA PRO PLAN ‘Genoa Dog Eyes’ è composto da tre video realizzati da tre cani, protagonisti di riprese video realizzate con una “actioncam”, raccontano infatti un diverso sguardo sui luoghi principali di Genova, grazie agli amici a quattro zampe su cui questa è stata posizionata: scorci di vita quotidiana dei nostri pet durante le loro giornate a spasso per la città, da cui ciascun visitatore può lasciarsi coinvolgere per una nuova avventura e votare poi il proprio video preferito.
PRO PLAN è presente all’interno della fiera con uno stand dedicato dove gli esperti saranno a disposizione di tutti gli appassionati di pet per dare consigli utili su come allevare un cane: il pubblico presente può chiedere ai migliori allevatori italiani informazioni e approfondimenti sulle razze partecipanti e scegliere quale, tra le razze in gara, sia la più adatta per loro.