“Dona la tua spesa” quest’anno fa il bis. Dopo l’iniziativa che lo scorso aprile ha raccolto 121.860 Kg di generi alimentari, si ripete su tutta la rete di vendita di Coop Consumatori Nordest l’importante appuntamento con la solidarietà dei soci Coop. L’attenzione agli altri, alla comunità è possibile anche grazie a un gesto semplice come la spesa.
La raccolta vedrà coinvolti anche i 4 punti vendita di Piacenza (Ipercoop Gotico, tre supermercati di Galleana, Castel San Giovanni e Fiorenzuola d’Arda). Le amministrazioni comunali hanno garantito l’individuazione delle concrete necessità del territorio e i generi alimentari donati saranno destinati a 11 associazioni, onlus e cooperative del territorio piacentino.
Ormai l’appuntamento è consolidato: i volontari di Coop Nordest e delle associazioni e onlus distribuiranno all’entrata dei punti vendita le shopper dedicate con l’indicazione degli alimenti utili per la spesa. Questa sinergia consolidata fra cooperativa, soci, amministrazioni pubbliche e territorio è capace di sostenere la rete sociale delle diverse realtà territoriali.
Possono essere donati i prodotti di prima necessità non deperibili: olio, omogeneizzati, alimenti per l´infanzia, pesce e carne in scatola, legumi in scatola, pelati e sughi, pasta, riso e latte a lunga conservazione.
La sfida è sempre la stessa: superare il risultato della scorsa edizione.