Domenica scorsa si sono tenuti al palazzetto dello sport di via Alberici i campionati regionali Fijlkam – CONI degli es.a (12-13 anni) e degli juniores (18-19 anni) e contestualmente si è svolto il 6° Trofeo Città di Piacenza a cui potevano partecipare gli atleti dai 12 ai 15 anni.
La gara è stata organizzata dal Karate Piacenza Farnesiana (maestro Gian Luigi Boselli, allenatore Pier Paolo Cagnoni coadiuvati dal maestro Daniele Rillosi e dal tecnico Giorgio Livelli).
La competizione si è protratta per dieci ore e al mattino si è svolta la specialità kata (forma), mentre nel pomeriggio si sono tenute le fasi di combattimento libero.
Alla manifestazione hanno preso parte molte società dell’Emilia Romagna e il Karate Piacenza Farnesiana ha riscosso grandi successi nelle gare di combattimento libero.
Vittoria Mollica e Giulia Ghilardotti si sono classificate rispettivamente al 1° e al 2° posto nel campionato regionale es.a e quindi Vittoria ha l'accesso ai campionati italiani che si terranno il 22 novembre ad Ostia (ROMA).
Nel Trofeo Piacenza, medaglia d'oro per i piacentini: Riccardo Lujic, Giulia Ghilardotti, Maria Bertelli, Valentina Maini, Camilla Bruzzi, Martina Boselli, Flavio Ghilardotti, Alessandro Russo e Alessandro Tutone; medaglia d'argento per Vittoria Mollica, Rojina Sugaroni e Riccardo Fietta; medaglia di bronzo per Noemi Minnone.
I portacolori piacentini sono stati supportati da un folto pubblico presente per tutta la giornata e il prossimo impegno della squadra piacentina è la CUP Veneto che si terrà a Treviso.