La giornata del Piacenza è quasi perfetta, in quanto nel girone B di serie D nelle prime 6 posizioni è solo il Lecco a Vincere.
La gara dei biancorossi non è semplice sulla carta perchè i locali eran reduci da 9 risultati utili consecutivi e soprattutto non aveva mai perso in casa; Piacenza, però, più forte del pronostico e dopo soli 15 minuti vince già 2 a 0. Passano solo 10 minuti di gara e Matteassi, per una volta, decide di provare la conclusione di prima intenzione: il tiro risulta forte e preciso e si insacca sotto la traversa portando i piacentini in vantaggio. Passano pochi minuti e Marzeglia insacca su preciso assist di Di Cecco per la rete del 2 a 0. I biancorossi gestiscono il vantaggio e calano un po' il ritmo, ma solo apparentemente, infatti al 16' del secondo tempo Marzeglia sigla la sua personale doppietta, raccogliendo l'ottimo traversone di Minicleri, superando col piattone destro il portiere avversario. Quando mancano pochi minuti al termine il Pontisola sfiora la rete della bandiera ma la conclusione viene deviata, con l'aiuto della traversa, da un ottimo Boccanera.
Prova di forza importante per il Piacenza, squadra che ha raccolto 4 vittorie consecutive e, soprattutto, da inzio campionato ha perso soltanto una volta. Adesso ci sono soli pochi giorni per preparare la partita di mercoledì che vedrà arrivare al Garilli il Mapellobonate.