La Nordmeccanica batte lo Scandicci e vola in vetta alla classifica

La Nordmeccanica Piacenza è in vetta alla classifica assieme alla Pomì Casalmaggiore: questo il verdetto del quarto turno di regular season. Le ragazze di Gaspari hanno superato in 4 set lo Scandicci al Palabanca, raggiungendo il terzo risultato utile consecutivo tra Champions e campionato.
In avvio di partita il tecnico si affida a Ognjenovic e Sorokaite in diagonale, Belien e Bauer al centro, Marcon e Meijners in banda. Libero Leonardi. La partenza delle biancoblù non ha intoppi: la notte di Firenze pare un lontano ricordo e grazie all’ottima Bauer Piacenza chiude 25-22.
In controllo anche il parziale successivo, quando Sorokaite e Meijners fanno la voce grossa in attacco e non lasciano scampo alle ospiti (25-17).
Poi però c’è la reazione delle toscane con una rinata Nikolova, vera spina nel fianco per la retroguardia della Nordmeccanica. Piacenza insegue pazientemente, ma nel finale deve capitolare 25-18. E’ solo il preludio dell’ultimo, combattutissimo set,  risolto solamente al fotofinish per 27-25. Altri tre punti d’oro per il team del presidente Cerciello che non avrà però il tempo di respirare: domenica si tornerà in campo, in trasferta a Vicenza, per affrontare la neopromossa Obiettivo Risarcimento.

Radio Sound

Piacenza – Scandicci 3-1 (25-22, 25-17, 18-25, 27-25)
NORDMECCANICA PIACENZA: Marcon 3, Bauer 14, Ognjenovic 3, Meijners 25, Belien 11, Sorokaite 14; Leonardi (L), Pascucci. Ne: Valeriano, Melandri, Poggi (L), Petrucci e Taborelli. All. Gaspari
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Loda 14, Toksoy Guidetti, Nikolova 29, Pietersen 9, Stufi 7, Rondon 1; Merlo (L), Alberti 7, Fiorin 2, Scacchetti, Lotti. Ne: Giampietri. All. Bellano