Il Bakery in trasferta a San Miniato, ma perde Cuccarese per infortunio

Nella sfida casalinga dello scorso weekend contro Torino, i ragazzi di coach Bizzozi hanno fatto valere da subito il grande potenziale offensivo, trovando punti da sostanzialmente tutti i giocatori scesi in campo e addirittura mandanone 5 in doppia cifra. In Toscana non sarà altrettanto semplice: San Miniato, a dispetto dell'etichetta di neo-promossa, sta finora disputando un'ottima stagione. con la ciliegina sulla torta il +45 nell'ultimo turno contro Trecate.

Radio Sound

L'Etrusca Basket San Miniato è alla prima apparizione della propria storia in Serie B, dopo la cavalcata da 26 vittorie in Serie C nel 2014/2015; si tratta dunque della prima sfida tra le due società. Diversi, invece, i giocatori samminiatesi in passato avversari della Bakery: si tratta di tre dei quattro migliori realizzatori dei toscani, Bertolini, Stefanelli e Pagni.

I primi due (autori rispettivamente di 13.4 e 13 punti a partita) militavano nell'ABC Castelfiorentino nel 2013/2014, mentre Pagni (9.8 punti e 6 rimbalzi a partita) nella stessa stagione vestiva la maglia di Montecatini. Occhi puntati anche sull'ala Niccolò Rinaldi, classe 1993, che contribuisce alla causa con 10.2 punti a serata.

Piacenza dovrà prestare molta attenzione all'Etrusca, formazione che fa dell'intensità sulle due metà campo la propria arma principale: per la Bakery sarà fondamentale provare a mettere da subito la partita sui giusti binari, vale a dire tenendo alta l'attenzione difensiva e, dall'altro lato, costruendo tiri aperti grazie alla sempre migliore circolazione di palla.

STOP PER CUCCARESE

Infortunatosi alla gamba destra nella trasferta milanese della Under 20, l'ala della Bakery Piacenza Fabio Cuccarese è stata visitata e quindi operata presso l'ospedale di Pavia per una lesione muscolare. L'intervento è riuscito, per Fabio ora si prospetta uno stop di circa 40 giorni: le sue condizioni saranno valutate dallo staff medico nel corso della riabilitazione.