Ieri, sabato 24 ottobre 2015, intorno alle 13, su richiesta del personale addetto, i Carabinieri della Stazione di Rivergaro sono intervenuti presso il supermercato Conad di Rivergaro sulla Statale 45, dove poco prima erano stati avvistati due cittadini stranieri che lasciavano il negozio con fare sospetto. Immediato è stato l’intervento dei militari dell’Arma, in quel momento impegnati nel servizio di controllo del territorio, i quali hanno individuato i due stranieri oggetto di segnalazione all’interno del parcheggio del supermercato e li hanno prontamente bloccati e sottoposti a controllo, identificandoli come Dumitru Dan Rosco , cittadino rumeno 45enne, e M.N., ucraino 38enne. Avendo anche i Carabinieri notato un anomalo atteggiamento dei due, i quali sin da subito si sono mostrati riottosi al controllo e riscontrato soprattutto che il rumeno era gravato da diversi precedenti per reati contro il patrimonio, i militari della Stazione di Rivergaro li hanno subito sottoposti a perquisizione personale e veicolare. Grazie a tali approfonditi accertamenti è emerso che il romeno, sotto il cappotto, indossava un busto confezionato con materiale idoneo a eludere i sistemi antitaccheggio dei negozi. Tale busto risultava dotato di una tasca molto capiente all’interno della quale era celata la refurtiva: oltre 100 euro di generi alimentari "voluttuari", soprattutto dolciumi e cioccolatini.
Inoltre, all’interno dell’abitacolo dell’autovettura in uso ai due, i Carabinieri hanno rinvenuto diversi attrezzi atti allo scasso, sicuramente utili alla coppia di ladri per mettere a segno con facilità i loro colpi.
Grazie alle risultanze investigative emerse i Carabinieri hanno, quindi, proceduto all’arresto di ROSCA ed alla denuncia in stato di libertà dell'altro straniero per furto aggravato in concorso e possesso di arnesi atti allo scasso.