Dopo un avvio più che convincente di campionato il Pro Piacenza sta attraversando il periodo più complicato della stagione. Due sconfitte consecutive che fanno male più al morale che alla classifica. In due gare la difesa rossonera ha subito ben 7 reti. Certamente ci sono delle nette distinzioni da fare: i 4 gol del match con l'Alessandria sono figli di un approccio completamente sbagliato alla partita, mentre il 3-0 di Pavia pare un punteggio ben poco generoso nei confronti dei ragazzi di William Viali che per 60 minuti avevano tenuto testa ad una delle superpotenze del girone.
La sfida del "Garilli" di sabato sera si presenta come un confronto tra due squadre che hanno bisogno di riscatto. Già perché anche il FeralpiSalò, avversario designato per il team di Scorsetti nell'ottava giornata di Lega Pro, non brilla certo per costanza. Dopo aver battuto di misura la Cremonese, la compagine allenata da Michele Serena ha strappato un pari al Sudtirol, prima di capitolare rovinosamente a Reggio Emilia, travolta per 3-0 dalla Reggiana dopo appena 24 minuti di gioco.
Agli ospiti mancheranno Caglioni e Tantardini. Per i locali resterà fuori Barba, ancora infortunato. Rientrano Bini e Rieti.
L'ottava giornata di campionato
Albinoleffe – Cittadella
Alessandria – Renate
Bassano – Pro Patria
Cuneo – Sudtirol
Giana Erminio – Pavia
Lumezzane – Pordenone
Padova – Mantova
Pro Piacenza – FeralpiSalò sabato alle 20:30
Reggiana – Cremonese