Il Piacenza è pronto per il testa-coda di Sondrio. Franzini: “Gara complessa”

Tutto pronto per il testa-coda di serie D. Il Piacenza di Franzini domenica,alle  ore 14:30, sarà impegnato in trasferta contro l’ultima in classifica Sondrio. In casa biancorossa c’è una sola parola d’ordine: “Non dobbiamo dare per scontate queste partite –ribadisce Marzeglia ai microfoni di Radio Sound – la gara di Varese ci ha dimostrato che questi campi sono i più difficili da affrontare. Quando gli avversari vedranno le nostre maglie daranno il 100% e noi dobbiamo essere preparati”. Dello stesso avviso, naturalmente mister Franzini che non ha nessuna intenzione di prendere sotto gamba questo match. “Questa è una squadra che non ha fatto fare un tiro in porta alla Pergolettese e lo scorso anno è arrivata a ridosso dei play-off. Hanno avuto qualche problema, ma sono convinto possano risalire la classifica in fretta.  Queste sono le partite più difficili, ce lo ha dimostrato l’esperienza con la Varesina”
Niente turn over: “Non ci sono partite ravvicinate  quindi non ne vedo i motivo. Abbiamo lavorato bene e la squadra mi ha dato segnali importanti. I ragazzi sono attenti e concentrati e questo mi fa ben sperare. Devo dire che la sconfitta con la Varesina da questo punto di vista è servita parecchio”. Insomma dopo il match con la Varesina pare chiaro che all’interno della squadra ci siano delle gerarchie ben precise e che il tecnico non abbia alcuna intenzione di cambiare una formazione ormai ben collaudata. Certo rispetto alla gara di Varese c’è una grande differenza: il mister avrà tutto l’organico a disposizione.
Adesso arrivano le partite più difficili: dopo la gara di Sondrio i biancorossi affronteranno Fiorenzuola, Pontisola, Mapellobonate e Pro Sesto. “Sono complicate sulla carta, ma non avrò nemmeno bisogno di stimolare la squadra. Sono convinto che i miei ragazzi faranno molto bene. Il campionato è ancora lunghissimo ed equilibrato: per questo dobbiamo pensare una partita alla volta”

Radio Sound

La decima giornata di serie D
Bustese – Ciserano
Fiorenzuola – Inveruno
Grumellese – Monza
Mapellobonate – Lecco
Olginatese – Pergolettese
Pontisola – Folgore Caratese
Pro Sesto –  Virtus Bergamo
Seregno – Caravaggio
Sondrio – Piacenza
Varesina – Cilverghe Mazzano