La favola di Cambi: l’ex Bakery vola dall’A2 al debutto in Supercoppa Italiana

Un balzo tra le stelle. Sarebbe il titolo perfetto per descrivere l’ascesa di Carlotta Cambi, la regista toscana che solo lo scorso anno debuttava in serie A2 con la Bakery, notata dal direttore sportivo Mazzari dopo due anni di B1 a Casal de’ Pazzi. Che  si trattasse di un talento in erba lo si era già capito a Piacenza, dove con le sue invenzioni ha contribuito non poco alla salvezza della squadra.
 In pochi però avrebbero immaginato che a soli 19 anni l’ex palleggiatrice biancorossa avrebbe già esordito in Supercoppa Italiana ed in serie A1 con la maglia della campionesse d’Italia della Pomì Casalmaggiore: “E’ un sogno. Sono veramente felicissima di fare parte di questa squadra. Non è solamente una formazione di pallavolo. Il gruppo è fantastico e stiamo diventando una vera e propria famiglia anche fuori dal campo”
L’emozione dell’esordio al Palaradi: “Debuttare in Supercoppa è stato incredibile. Un giorno che non dimenticherò mai. In campionato mi sentivo già più tranquilla e questo mi ha aiutato tanto ed ho reso anche meglio in campo”.
Anche il tecnico Barbolini è stato dello stesso avviso, inserendola a più riprese nel match poi dominato contro Vicenza.  “Diciamo che avevo un piccolo vantaggio rispetto alle mie compagne – riprende la giocatrice – avendo giocato contro Vicenza anche lo scorso anno”
Con la Supercoppa in tasca ed un esordio senza intoppi la Pomì si pone come una delle grandi rivali della Nordmeccanica di Gaspari per la conquista del titolo. Cambi e compagne ora aspettano un ostacolo davvero insidioso, la Foppapedretti: “Sarà una gara molto complicata, contro una big del campionato. Una partita di altissimo livello, ma noi ce la metteremo tutta per portare a casa altri punti per la classifica”

Radio Sound