Il tempo per analizzare la sconfitta di mercoledì scorso contro la Varesina è stato veramente poco. Il Piacenza è comunque ancora in vetta alla classifica ed ha tutta l’intenzione di tornare a correre da subito. Domenica al “Garilli” arriva un avversario scomodo, la Bustese.
“La squadra ha assorbito molto bene la sconfitta di mercoledì e si è allenata seriamente, come del resto ha sempre fatto – sottolinea mister Arnaldo Franzini – non ne farei un dramma. Chiaramente noi speravamo di proseguire la striscia di vittorie, ma da luglio abbiamo vinto quasi sempre. Nessuno pensava di finire il campionato imbattuto. Dispiace perché dopo il gol subito non siamo stati in grado di reagire. Mercoledì scorso non ha funzionato praticamente niente, ma adesso dobbiamo voltare pagina e ripartire. Non penso sia stato solo un discorso di turn over: ci sono stati diversi fattori concomitanti che ci hanno impedito di essere brillanti, uno di questi è sicuramente l’assenza di qualche giovane”
Contro la Bustese, fortunatamente, il mister ritroverà tutta la rosa a disposizione: “E’ vero. Battistotti si sta allenando con il gruppo. Sono già a disposizione anche Di Cecco e Contini. Ho l’imbarazzo della scelta, anche se qualche giocatore deve ritrovare la serenità mentale per rendere al massimo”
Al “Garilli” arriva un avversario da prendere con le pinze: “La Bustese meriterebbe di stare molto più in alto in classifica; è una squadra che ha perso molti punti nei minuti finali delle partite, ma che difende molto bene. Onestamente mi auguro vengano a Piacenza a giocarsi la gara a viso aperto ma mi aspetto di trovare una formazione molto accorta e coperta, specialmente in fase arretrata. Servirà il miglior Piacenza”.
Attenzione però anche al reparto offensivo degli ospiti: Anzano ha già fatto registrare 5 reti in questo campionato.
La partita sarà seguita in diretta con collegamenti su Radio Sound 95.0.
Il turno di serie D
Caravaggio – Grumellese
Ciliverghe – Olginatese
Ciserano – Pontisola
Folgore Caratese – Fiorenzuola
Inveruno – Pro Sesto
Lecco – Seregno
Monza – Varesina
Pergolettese – Sondrio
Piacenza – Bustese
Virtus Bergamo – Mapellobonate
Classifica
Piacenza 19
Lecco 16
Pro Sesto 16
Pontisola 15
Ciserano 13
Ciliverghe 13
Seregno 11
Monza 11
Varesina 11
Mapellobonate 11
Virtus Bergamo 11
Inveruno 11
Caravaggio 11
Bustese 9
Pergolettese 9
Olginatese 7
Caratese 7
Fiorenzuola 7
Grumellese 5
Sondrio 3