Serie D, Franzini: ” Piacenza, contro la Varesina sarà durissima”

Neanche il tempo di archiviare il sesto successo consecutivo del Piacenza Calcio  e la squadra di Franzini deve già dedicarsi anima e corpo al turno infrasettimanale dell’ottava giornata di serie D. Per mantenere la vetta del girone i biancorossi proveranno a proseguire la striscia positiva di vittorie, anche sul difficile campo della Varesina. Sabato i ragazzi di Spilli sono stati sconfitti dalla Pergolettese di Alessio Tacchinardi e affronteranno il match con spirito di rivalsa. Il tecnico biancorosso si aspetta un’altra partita difficilissima.

Radio Sound

Ci saranno variazioni nell’undici di domenica?
Ci sarà sicuramente qualche variazione. Abbiamo qualche problema fisico con Contini e con Di Cecco che ha qualche linea di febbre. Sicuramente comunque non sarà l’undici di domenica.

Domenica la tua squadra domenica, nel secondo tempo, è sembrata stanca…
Non mi stupisce. Era l’ultima settimana in cui abbiamo potuto lavorare a fondo prima di un mese fitto di impegni. Normale che nella ripresa ci sia stato un calo. Anche per questo motivo cercherò di sfruttare a pieno la rosa che ho disposizione. Potrei pensare anche a Nosa che potrebbe debuttare già mercoledì.

Che caratteristiche ha la Varesina?
Una squadra che ha problemi fuori casa, ma in casa è pericolosa per tutti. Ha giocatori importanti come Rampinini e su un campo molto stretto può metterci in difficoltà. Una formazione compatta che sta molto bene in campo.

Che partita deve fare il Piacenza?
Non dobbiamo dare la partita per scontata. In questo campionato le gare si vincono sul campo. Certo non dobbiamo avere timore. Serve la serenità giusta per fare la nostra partita.

Quali le squadre che temi di più alla luce delle prime sette giornate?
Il Lecco ha potenzialità enormi in tutti i reparti e la Pro sesto in fase offensiva.