La grinta di Meijners: “Sono tornata alla Nordmeccanica per vincere”

Di tutte le campionesse che la Nordmeccanica ha ingaggiato per tornare a recitare un ruolo da protagonista in Italia e dire la sua anche in Champions, sicuramente la più desiderata è la banda olandese Flortje Meijners, che dopo l’avventura in Turchia con il Galatasaray ha fatto il suo ritorno a Piacenza. “Una trattativa che non ci ha fatto dormire la notte – conferma tra il serio ed il faceto il presidente Vincenzo Cerciello – non è stato facile riportarla qui, ma alla fine ce l’abbiamo fatta e ce la teniamo stretta”. Sebbene il mercato della Nordmeccanica sia partito dal reparto difensivo, la schiacciatrice era da tempo un pensiero fisso del presidente onorario Antonio Cerciello: “Ho accontentato il direttore generale Varacca e mio figlio praticamente in tutte le scelte del mercato. L’unica che ho fortemente voluto in prima persona è Meijners, senza nulla togliere a tutte le altre che sono delle campionesse straordinarie. Ci aspettiamo tanto da lei per tornare a vincere tutto, come nel 2014”
La grinta dell’olandese: “Piacenza è come una seconda casa per me; è stato bellissimo tornare e ritrovare tanti volti noti. Sono onorata di fare parte di un club con una squadra così forte ed uno staff tecnico così valido e sono davvero convinta che ci siano tutte le carte in regola per fare bene. Le parole di Cerciello? Che dire, sono lusingata e spero di ripagare la sua fiducia con i fatti, sul campo”
Domenica si comincia: le biancoblù affronteranno in casa Montichiari alle ore 18:00: “L’abbiamo affrontata pochi giorni fa – conferma Meijners – ci ha subito fatto capire che non sarà affatto una passeggiata. Questo campionato sarà molto equilibrato ed interessante.  Dobbiamo lavorare tanto per trovare la coesione, ma sono convinta che alla fine ci toglieremo tante soddisfazioni”

Radio Sound