Serie D, il Piacenza batte l’Olginatese ed è primo da solo

Sesta vittoria di fila per il Piacenza, che batte anche l'Olginatese ed è solo al comando della classifica a più 3 dalla Pro Sesto, sconfitta dal Lecco. Al Garilli finisce 2-1, coi biancorossi che passano in vantaggio al 17' del primo tempo con Marzeglia (sesto gol in 7 partite) e raddoppiano al 38' con la punizione di Taugourdeau. Nella ripresa, al 20', l'Olginatese accorcia le distanze con Aquaro, ma la squadra di Franzini resiste e si va a prendere la testa solitaria del suo girone.

Radio Sound

IL FILM DELLA PARTITA

48' st: dopo 3 minuti di recupero finisce la partita al Garilli: il Piacenza vince 2-1 ed è primo da solo a più 3 sulla Pro Sesto.

20' st: GOL DELL'OLGINATESE: Aquaro vede Boccanera fuori dai pali e lo supera con un gran tiro dai 25 metri: 2-1

1' st: inizia la ripresa: 2-0

46' pt: dopo un salvataggio di Porcino sulla linea, si chiude il primo tempo: Piacenza in vantaggio 2-0

38' pt: GOL DEL PIACENZA: segna Taugourdeau direttamente su punizione: 2-0

36' pt: gran palla di Saber per Marzeglia che calcia sull'esterno della rete: 1-0

34' pt: Mazzini punta Silva e calcia a botta sicura: Boccanera c'è: 1-0

20' pt': Piacenza subito vicino al raddoppio: angolo di Taugourdeau e palo di Ruffini: sempre 1-0 per il Piacenza.

17' pt: GOL DEL PIACENZA: assist di Stefano Franchi, stop in area e gran pallonetto di Marzeglia, che segna il suo sesto gol in campionato: 1-0

8' pt: ci prova Rebecchi per l'Olginatese: punizione dai 30 metri, Boccanera mette in angolo: 0-0

1' pt: è iniziata la partita del Garilli: 0-0

Il Piacenza capolista affronta l'Olginatese al Garilli. Operazione sorpasso nel mirino dei biancorossi, che possono approfittare della sconfitta della Pro Sesto col Lecco dell'ex mister dei Piacenza Luciano De Paola per restare al comando solitario della classifica. 

Le formazioni:

Piacenza: Boccanera, Di Cecco, Contini, Ruffini, Taugourdeau, Silva, Matteassi, Saber, Marzeglia, Franchi Stefano, Porcino. A disposizione: Cabrini, Cigognini, Sentinelli, Minasola, Galuppini, Mira, Minincleri, Cazzamalli, Franchi Luca. All.: Franzini.

Olginatese: Celeste, Corti, Menegazzo, Mara, Calò, Arioli, Piantoni, Nasatti, Mazzini, Rebecchi, Aquaro. A disposizione: Cappelli, Invernizzi, Manta, Sangiorgio, Pirovano, Rada, Rossi, Maresi, Molteni. All.: Corti.