Scivolone Pro Piacenza: l’Alessandria segna quattro reti al “Garilli”

Dopo le ottime prestazioni delle ultime partite, specialmente quella con il Giana Erminio, il Pro Piacenza di Viali cade malamente al "Garilli", dominato da un'ottima Alessandria. Boncolan al 25' apre le danze con un colpo di testa ravvicinato su cui ben poco ha potuto Fumagalli. Il finale del primo tempo è tutto di Boniperti che, improvvisamente, si ricorda di essere il nipote dello storico attaccante della Juventus. Legge alla perfezione i suggerimenti dei compagni e segna una doppietta tra 42' e 44'.
Non è ancora finita, perchè sul 3-0 Boncolan ha ancora la voglia di pungere: su assist di Marras, può addomesticare il pallone, mettere fuori causa il portiere rossonero e chiudere la partita più buia del cammino del club di via De Longe in questo campionato di Lega Pro. 
"Abbiamo pagato un atteggiamento di supponenza – commenta con molta autocritica mister Viali -e questo ci ha portato ad arrivare in ritardo in tutti i duelli. Mi prendo le mie responsabilità e  mi impegnerò affinché una cosa del genere non si ripeta"

Radio Sound