Sarà il Comunale di Gorgonzola il teatro della quinta giornata di Lega Pro, quella in cui il Pro Piacenza proverà ad invertire una rotta che lo ha visto seminare tanto e raccogliere poco in termini di punti in classifica. I ragazzi di mister WIlliam Viali arrivano alla partita contro il Giana Erminio forti dell'ottima prova contro il Cittadella in cui avrebbero onestamente meritato anche i tre punti. Il tecnico però dovrà ancora una volta fare i conti con le assenze: se Sall potrà finalmente essere della partita, diverso è il discorso per Barba che non riesce ancora a rientrare. Preoccupa anche la situazione per lo spagnolo Aspas, su di lui il mister deciderà solo all'ultimo.
Detto questo, Carrus e compagni hanno già fatto capire di potersela giocare con tutti in questa categoria, perchè se è vero che i punti in classifica sono solamente 3 è altrettanto vero che il calendario ha subito opposto i rossoneri alle big.
Guai però sottovolutare il Giana Erminio. Due successi, colti con Cuneo e LumezzanE, due pareggi con Renate e Reggiana. La formazione di Albè, insomma, è un cliente da prendere con le pinze, specialmente in attacco: "Bruno e Gasparroni – conferma Viali – possono farti male in qualsiasi momento"
Anche il Pro ha però le sue armi in attacco: accanto alla coppia consololidata Cristofoli ed Alessandro, Rantier potrebbe completare il tridente.
Fischio d'inizio alle 20:30, sabato 3 ottobre.