Un punto in quattro partite non è certo un risultato soddisfacente, ma il tecnico Alberto Mantelli è sicuro dei suoi mezzi: "Parlare di crisi mi sembra esagerato, abbiamo giocato solamente 5 partite. Questa squadra ha cambiato 12 giocatori e che ha giocatori come Ferrari ed Abbruscato che vengono da periodi di inattività e devono essere recuperati. Credo che a volte si diano giudizi troppo affrettati"
Sicuramente l'allenatore gode della fiducia totale della sua società: "Non avevo dubbi che sarebbe andata in questo modo. Del resto io e la dirigenza del Fiorenzuola siamo in contatto da anni. Non sono certo 3 partite a cambiare il mio modo di lavorare e di intendere il calcio e questo fortunatamente la dirigenza lo ha capito perfettamente. Ci vuole pazienza, ma alla fine verremo a capo anche di questa situazione. Non è la prima volta che mi trovo in difficoltà con questo club. Il primo anno persi le prime due partite, poi ho vinto il campionato. L'anno scorso abbiamo avuto parecchi stop nella parte centrale, eppure siamo stati la rivelazione. Sono sicuro che volteremo pagina anche questa volta"
Un Fiorenzuola che sta ancora cercando la sua identità: "Sì sto cercando la giusta disposizione in campo per far rendere al massimo i miei calciatori. Purtroppo gli infortuni non ci aiutano. Abbruscato ha riniziato ad allenarsi martedì e Ferrari ha problemi muscolari"
Il Seregno non è un cliente facile in queste condizioni: "Sono partiti tra le favorite per il campionato. Hanno giocatori di spessore, come l'ex Piacenza Mauri. Noi dobbiamo fare la nostra partita e cercare di non pensare a tutte le critiche, spesso ingenerose, che ci sono piovute addosso nelle ultime giornate"
Quanto può pesare nel rendimento dei calciatori la scarsa percentuale realizzativa delle ultime partite: "Pesa tantissimo. I calciatori avvertono la tensione. Questo è quello che sto cercando di combattere. Il nostro obiettivo adesso è diventare un gruppo"