La passata stagione, l'US Fiorenzuola Academy è balzata agli onori alle cronache nazionali per un episodio encomiabile di fair play, messo in atto dalla squadra Esordienti allenata da Nicola Malvezzi durante una partita dello scorso campionato. Il bel gesto non passò inosservato e fu riportato dall'emittente televisiva SKY SPORT, che inserì il Fiorenzuola nel programma Cartellino Azzurro. Il programma, sponsorizzato da Mazda, seleziona gli episodi di fair play della Serie A più meritevoli e grazie al televoto premia il miglior gesto di sportività. Il Fiorenzuola è arrivato tra i primi sei finalisti del programma e concorre alla vittoria finale. La premiazione avverrà durante la puntata, in onda su SKY SPORT, condotta da Fabio Caressa il 6 Ottobre alle ore 12.00. A rappresentare il Fiorenzuola ci sarà in trasmissione l'allenatore Nicola Malvezzi.
Sostegno ai club colpiti dall'alluvione: Domenica 4 Ottobre, prima dell'inizio della partita Fiorenzuola – Seregno, alla presenza del Presidente FIGC Pelò, la Società consegnerà a Claudio Bruzzi, presidente del BF Bettola, e Agi Fabio, presidente della Travese, due assegni che contribuiranno alla ricostruzione degli impianti sportivi delle due società, duramente colpite dall'alluvione delle settimane scorse.
L'ammontare della donazione, divisa equamente tra le due società, è il frutto dell'incasso della partita Fiorenzuola – Pro Sesto moltiplicato per cinque, poiché ogni socio ha versato a titolo personale un pari importo. A ciò si aggiunge un'altra quota messa dai giocatori e staff della prima squadra e dai ragazzi dell'Academy Allievi 2000.
Ancora una volta si conferma l'estrema attenzione del Fiorenzuola ai bisogni del territorio e alle situazione di difficoltà.
Fiorenzuola Channel: Per aumentare la vicinanza ai propri tifosi e alla città, l'US Fiorenzuola presenta con orgoglio "Fiorenzuola Channel": un canale internet dedicato al mondo rossonero, in cui sarà possibile vedere gli highlights delle partire casalinghe e tutti i momenti più importanti della stagione