La pallavolo ce l'ha nel sangue Manuel Coscione. Nato a Cuneo, è cresciuto nella società piemontese per molti anni prima di diventare punto fermo della massima serie: per 15 anni il regista ha sempre fatto parte della serie A1. Ora ha scelto, per la prima volta in carriere, la maglia di Piacenza.
"Una maglia prestigiosa, di una società che si è costruita nel tempo ed ha alle spalle una grande tradizione. Sono molto felice di poter vivere questa nuova avventura"
Il palleggiatore classe '80 ha grande fiducia sulle potenzialità della nuova squadra con cui ha firmato un contratto biennale: "Sicuramente l'esperienza non ci manca, vista la presenza in rosa di tanti giocatori che da tempo fanno parte della Superlega. Possiamo fare bene. Chiaramente adesso siamo ancora nella fase di preparazione, quindi ci stiamo ancora amalgamando, ma all'appello mancano pochi giocatori e questo ci favorisce nei tempi. Abbiamo un allenatore blasonato e sono convinto che ci porterà lontano"
Uno degli elementi che stuzzica la fantasia dei tifosi è la diagonale con Luburic: "Stiamo avviando dei discorsi tecnici con lui in modo da affinare l'intesa e presentarci alla prima di campionato con un livello di gioco avanzato. Luburic è un giovane molto interessante, sono convinto che giocare in Italia in una squadra come questa lo farà migliorare tanto. Ha i numeri per fare bene. E' un grande lavoratore. Sono convinto che farà parlare di sé quest'anno"
Major Sport torna ad essere sponsor della Lpr Volley: "Abbiamo deciso di abbinare il nostro nome al club di pallavolo per tornare ad essere protagonisti nel mondo del volley -ha confermato il titolare dello store sportivo Manuel Botti – Ringrazio Roberto Pighi che mi ha dato la possibilità di tornare ad essere sponsor. Crediamo di essere un punto di riferimento sportivo per la città e stiamo ideando una serie di iniziative per coinvolgere i tifosi e non solo. Ci sarà anche una sorpresa al palazzetto con un punto vendita dedicato a Major"
Pighi: "L'accordo con Major per noi è molto importante, al di là della fornitura del materiale per la formazione ho creduto che fosse una cosa di buon senso"
Altre partnership: "Come ho anticipato ci sarà un secondo main sponsor di importanza internazionale. Confermo anche che entro il 2016 la Lpr Volley dovrebbe riuscire ad acquistare il Palabanca, che diventerebbe il palazzetto di proprietà"