B1 maschile girone A, la Canottieri doma i Diavoli Rosa: test positivo

Primo successo informale per la Canottieri Ongina, impegnata nei test pre-campionato in vista della nuova avventura in B1 maschile (girone A). Dopo due passi falsi, la squadra di Gabriele Bruni si è tolta la soddisfazione della vittoria superando 3-1 i Diavoli Rosa Brugherio nell'allenamento congiunto di martedì sera a Monticelli contro i lombardi di pari categoria. 
Il test ha visto i gialloneri piacentini spuntarla nei primi tre set, tutti conclusi ai vantaggi e con la Canottieri Ongina capace di conquistare anche il secondo parziale dopo un avvio negativo (2-8). Nel set supplementare, il quarto, invece, diversi cambi nella metacampo locale e successo in volata dei Diavoli Rosa (22-25). Per la Canottieri Ongina, trascinata da Maikel Cardona (17 punti), buoni spunti in attacco, soprattutto nella prima metà gara, e altra prova di sostanza a muro (10 block vincenti, la metà dei quali firmati dal centrale Bonola). Prosegue, inoltre, la fase di costruzione dell'intesa nella linea dei ricettori. "Nel complesso –  commenta il tecnico giallonero Gabriele Bruni dopo il test vittorioso –  siamo migliorati nella visione complessiva del gioco rispetto alle due precedenti uscite. Ovviamente, stiamo crescendo gradualmente; potevamo far meglio in battuta, dove abbiamo forzato un po' ma senza raccoglierne i frutti".
Per la Canottieri Ongina, il prossimo test (il quarto) è previsto sabato alle 16,30 a Bergamo contro i padroni di casa targati Caloni Agnelli.

Radio Sound

CANOTTIERI ONGINA-DIAVOLI ROSA BRUGHERIO 3-1
(27-25, 26-24, 28-26, 22-25)
CANOTTIERI ONGINA: Giumelli 5, Caci 11, Botti 4, Cardona 17, Codeluppi 5, Bonola 11, Godi (L), De Biasi 2, Miranda 3, Boniotti 5, Pazzoni, Binaghi 9. All.: Bruni