Il Piacenza non molla un colpo: i ragazzi di Franzini hanno inanellato una serie positiva di 4 partite e comandano la classifica del girone A assieme alla Pro Sesto. La squadra pare funzionare in ogni reparto: dalla difesa che fin qui ha subito solamente due reti, concedendo pochissimo agli avversari di turno, ad un attacco che dopo le prime due uscite ha ritrovato subito cinismo e concretezza.
“Contro il Monza abbiamo fatto una grandissima partita fino al gol subito. Poi abbiamo sofferto l’iniziativa degli ospiti che hanno ricercato il pareggio -conferma il tecnico- Però siamo rimasti uniti anche in quel frangente e questo è molto importante. In ogni caso fino al 2-1 abbiamo fatto qualcosa di eccezionale, senza rischiare niente contro una squadra di questa caratura”
Uno dei meriti del Piacenza è quello di non essersi innervosito nonostante alcuni episodi arbitrali dubbi…
Loro l’hanno messa subito sul piano fisico. L’arbitro non se l’è sentita di estrarre qualche cartellino in più che avrebbe cambiato la partita. Noi però siamo stati capaci di ritrovare subito la concentrazione per portare a casa la partita.
Uno dei punti di forza della squadra è Adriano Marzeglia…
Ha una media gol straordinaria: ha giocato pochi minuti, forse arriviamo a due partite, ed ha già segnato 4 gol. In area si è sempre fatto trovare pronto, specialmente nelle azioni che evolvono dagli esterni, che sono il nostro pane. Sono molto contento per lui.
Domenica si torna in campo: Matteassi e compagni saranno di scena sul campo del Ciliverghe che ha castigato la Pergolettese nell’ultimo turno.