B1 maschile, per la Canottieri Ongina cinque set intensi nl test con Bergamo

Intenso test per la Canottieri Ongina, che martedì sera si è confrontata a Monticelli nell'allenamento congiunto con la Caloni Agnelli Bergamo in una seduta che ha messo di fronte due squadre che si ritroveranno nel girone A di B1 maschile. Per i gialloneri piacentini, si trattava del secondo test dopo quello inaugurale di venerdì scorso a Brugherio, terminato con il ko in quattro set nella partita informale. Contro gli orobici, l'asticella si alzava e anche le prestazioni di Cardona e compagni sono cresciute, pur con tutte le considerazioni e le criticità tipiche del pre-campionato. Alla riga del totale, è uscita una partita di cinque set, con Bergamo che si è imposto al tie break (15-10); in precedenza, la formazione lombarda (dove milita anche Vito Insalata, centrale ex campione d'Italia con Piacenza) si era portata sul 2-0 prima di subire il ritorno della Canottieri Ongina, vincitrice nel terzo e nel quarto set. 
"Abbiamo fatto passi avanti rispetto a Brugherio – commenta il tecnico giallonero Gabriele Bruni al termine dell'allenamento congiunto – siamo andati bene a muro, dove abbiamo un buon potenziale e dove Bonola si è messo in luce. Inoltre, ho avuto buone risposte anche da chi magari normalmente gioca meno. Dobbiamo crescere, conosciamo il nostro percorso e possiamo far meglio in battuta". 
Il calendario degli allenamenti congiunti della Canottieri Ongina prevede il terzo set nella giornata di domenica 27 settembre; l'appuntamento è alle 17 a Monticelli contro il Saronno, altra formazione del girone A di B1 maschile. 

Radio Sound

CANOTTIERI ONGINA-CALONI AGNELLI BERGAMO 2-3 
(22-25, 23-25, 25-21, 28-26, 10-15) 
CANOTTIERI ONGINA: Botti 6, Giumelli 2, Caci 9, Bonola 12, Cardona 15, Codeluppi 4, Godi (L), De Biasi 4, Miranda 8, Boniotti 16, Pazzoni 1, Binaghi 6. All.: Bruni