Indre Sorokaite difenderà la maglia azzurra agli Europei

Indre Sorokaite farà parte della spedizione europea azzurra: l’opposto della Nordmeccanica infatti ha conquistato la fiducia del commissario tecnico della Nazionale Italiana Marco Bonitta a suon di prestazioni. Sorokaite si è infatti messa in mostra in tutto il percorso di preparazione pre-europeo e rientra di diritto nella lista delle 14 convocate per la rassegna continentale al via sabato prossimo.
“Agli Europei andiamo in 14, ma ci sentiamo tutte titolari – ha ribadito la giocatrice di Piacenza – tutte sono da primissimo livello e di caratura internazionale. Il tecnico ci ha messo a dura prova in questi mesi e tutte abbiamo avuto alti e bassi, com’è giusto che sia. Ci siamo allenate duramente e sono convinta che faremo bene. Questa è una tra le 5 nazionali più forti d’Europa.”
La grande esclusa è dunque Costagrande che aveva effettuato tutta la preparazione in azzurro, ma che non potrà far parte della spedizione.

Radio Sound

Ecco le convocate:
Alzatrici: Lo Bianco e Malinov
Attaccanti: Caterina Bosetti, Lucia Bosetti, Centoni, Del Core, Diouf, Sorokaite e Tirozzi
Centrali: Arrighetti, Chirichella e Guiggi
Liberi De Gennaro e Sansonna.

Le azzurre sono state inserite nella Pool A, che sarà disputato ad Apeeldoom.  Assieme a loro anche Polonia, Olanda e Slovenia.  Il primo match proprio sabato 26 settembre contro la Polonia. Domenica 27 secondo turno con la Slovenia e martedì 28 terzo ed ultimo turno del raggruppamento contro l’Olanda.