Motonautica: Claudio Franzini è campione d’Europa nella 350

Claudio Franzini si conferma al vertice della 350: il secondo posto sulle acque di Cremona regala al pilota caorsano il titolo europeo di categoria. Franzini, in classifica generale, ha preceduto il pilota della Repubblica Ceca David Loukotka e quello tedesco Sven Fromm. 
"Una bella soddisfazione – ammette il piacentino – sono molto contento. In parte ho rimediato al Mondiale che non è andato molto bene a causa di alcuni problemi di motore. Per l'Europeo è risultato decisivo il primo posto che ho ottenuto in Germania e che mi ha consentito di vincere, pur giungendo secondo a Cremona"
L'andamento della gara: "La prima manche è stata molto difficile. Il fiume era sporco e tutte le imbarcazioni hanno avuto problemi. In ogni caso sono partito benissimo e sono riuscito a vincere la manche: è stato un testa a testa con Loukotka, che conosce molto bene la categoria. Nella seconda manche al secondo giro ho preferito rallentare, pur essendo partito davanti. Volevo fare a punti. Non ho voluto strafare: la continuità mi ha premiato"
 

Radio Sound