L'obiettivo del Pro Piacenza era riscattarsi dopo il ko di Padova: missione compiuta, anche perché Bini e compagni hanno strappato un punto molto importante contro la Reggiana, una delle formazioni che lotta senza mezzi termini per la promozione dirette in serie B.
Il match parte in salita per i padroni di casa, che sono già sotto dopo 7 minuti: Siega vede il taglio di Bruccini, che non può sbagliare da due passi. La reazione dei rossoneri è immediata: al 13' un calcio di punizione di Alessandro è un invito a nozze per Cristolfoli, che in torsione di testa beffa il portiere avversario. A questo punto inizia lo show di Fumagalli, protagonista indiscusso dell'incontro. Al 20' viene concesso un rigore agli ospiti per presunta trattenuta di Cristofoli, ma il portiere del Pro Piacenza ipnotizza Nolé. Non finisce qui perché a 10 minuti dalla fine il castello sembra crollare: Bini colpisce di mano in area. L'arbitro non ha dubbi: è di nuovo penalty per la Reggiana. Fumagalli si fa ammonire per proteste, poi però torna tra i pali e si ripete, respingendo anche il tiro dal dischetto di Arma. Sono ormai 3 i calci di rigore neutralizzati dal giovane estremo difensore in altrettante partite di campionato: decisivo quanto un cannoniere.
Al di là della grande prestazione del singolo, quella con la Reggiana è comunque un'ottima prova per il gruppo di mister Viali che ha dimostrato di potersela giocare alla pari anche contro una corazzata.
Finisce qui: 1-1 tra Pro Piacenza e Reggiana a Bruccini risponde Cristofoli. Fumagalli para due rigori
4 minuti di recupero
80' Bini tocca il pallone di mano in area. Calcio di rigore per la Reggiana. Arma dal dischetto: Fumagalli gli dice ancora di no!
77' Reggiana pericolosa: Piana anticipa Arma sul più bello
73' Il Pro Piacenza reclama per un rigore: Alessandro cade in area di rigore. L'arbitro non concede il penalty
70' Ci prova Nolè. Fumagalli blocca
67'-.t Ammonito Mogos.
Altra occasionissima per Cristofoli, che però questa volta si vede neutralizzare il tiro dall'estremo difensore avversario.
Parte la ripresa
Finisce il primo tempo. Squadre negli spogliatoi con il punteggio di 1-1
2 minuti di recupero prima della fine del primo tempo
29' Angiulli ci prova dalla distanza. Palla a lato.
20' Calcio di rigore per la Reggiana per trattenuta di Cristofoli. Fumagalli si conferma un para-rigori ed ipnotizza anche Nolè.
18' Ammonito Piana
17' numero di Aspas che dal vertice sinistro dell'area di rigore prova ad incrociare. Palla a lato di poco.
16' ammonito Maltese della Reggina per fallo su Alessandro.
13' Cristolfoli sfrutta un calcio di punizione di Alessandro e di testa pareggia immediatamente
Un minuto più tardi Nolè ci prova di testa a botta sicura. Solo un intervento di Bini sulla linea nega il raddoppio agli ospiti
All'8' la Reggiana è già avanti di un gol: Siega vede l'inserimento di Bruccini e Fumagalli non può nulla sulla conclusione dell'avversario
La prima occasione è per i granata: Arma ci prova di testa al 4', ma la palla finisce a lato
Pro Piacenza e Reggiana in campo per la terza di campionato di Lega Pro al "Garilli". Viali si affida a Fumagalli, Rieti, Ruffini, Maietti, Piana, Bini, Bignotti, Carrus, Cristofoli, Alessandro, Aspas