Uno dei giocatori che suscitano maggior curiosità nei tifosi della Lpr è senza dubbio Drazen Luburic. Per lui un salto dalla Superliga, disputata nelle ultime tre stagioni con la maglia del Vojvoina, alla Superlega che giocherà per la prima volta in carriera con la maglia di Piacenza. L’opposto classe ’93, è stato presentato nella mattinata di sabato 19 settembre presso Decathlon con cui il club di Molinaroli ha rinnovato il rapporto di partnership. Una collaborazione, quella con lo store sportivo, che dura dal 2011 e che prosegue con diverse iniziative. Gli abbonati Lpr avranno il 5% di sconto su tutti i prodotti Decathlon.
L’entusiasmo del giocatore: “Ho scelto Piacenza perché è una società serie e di tradizione. Sono molto felice, qui ho trovato un bel gruppo e sono convinto faremo bene. Sono onorato di poter indossare questa maglia. La città è molto carina e le persone sono molto gentili con me. L’impatto è stato molto positivo”
Nonostante la giovane età Luburic vanta già esperienza internazionale con la maglia della nazionale serba con cui ha disputato diverse gare di World League come secondo di Atanasijevic. Per la prima volta nella sua carriera si imbatte nel campionato italiano: “Questa è la prima volta che gioco fuori dal mio Paese. Il campionato italiano è molto rinomato per il suo tasso tecnico. Troveremo avversari di alto livello e dovremo dare il massimo ogni domenica”
Molinaroli: “Noi puntiamo molto su questo ragazzo. Gli abbiamo fatto la corte per molti giorni, ma siamo convinti di aver fatto la scelta giusta e penso che sarà una delle sorprese del nostro campionato”
Pighi: “E’ il nostro jolly: è stato monitorato a lungo dai nostri tecnici e dal nostro coach. Come il presidente sono convinto che sarà una sorpresa”
Per la formazione di Giuliani intanto si sta intensificando il ritmo della preparazione: Zlatanov e compagni la prossima settimana affronteranno i primi allenamento congiunti: Mercoledì 23 settembre alle 20.30 saranno impegnati al Palabanca contro la Centrale del Latte Brescia. Sabato, sempre al Palabanca sfida con Cantù. In entrambi i casi è stata stabilita la formula dell’ingresso a offerta libera. Il ricavato sarà totalmente devoluto al Comune di Ferriere, uno tra i più segnati dall’alluvione.