Il programma completo delle partite della domenica

ECCELLENZA

Radio Sound

La Vigor Carpaneto sarà impegnato nella sua prima trasferta stagionale; domenica infatti sarà ospite del Fidenza, formazione retrocessa dalla serie D, che nelle prime due uscite stagionali ha raccolto 2 punti, arrivati grazie a due pareggi. Stessi punti anche per la Vigor, che però è partita con un -1 in classifica a causa della penalità infertagli per il caso Fornaciari; mister Lucci, dopo l'ottima prova di domenica contro il Formigine, affronterà un'altro avversario molto temibile, però potrà contare sui due ex della partita, ovvero l'attaccante Del Porto e il difensore Bersanelli.

PROMOZIONE

In Promozione le uniche squadre a pieni punti sono tutte e tre piacentine, ovvero: Gotico Garibaldina, Agazzanese e Nibbiano. La terza giornata di campionato vedrà il primo derby di giornata, con Castellana – Agazzanese; i padroni di casa, dopo la prima sconfitta, hanno ottenuto un'importante vittoria sul campo del Boretto, e sono pronti a dar battaglia alla squadra di Chierico, che di certo non ha bisogno di presentazioni. Il Gotico Garibaldina sarà ospite della Polisportiva Il Cervo e mister Costa vorrà a tutti i costi rimanere a pieno punteggio, per non rischiare di perdere già terreno dalle prime posizioni. Il Nibbiano giocherà invece contro il Soragna, squadra che ha raccolto 1 solo punto nelle prime due giornate. Chiude il Fontana Audax che sarà in trasferta sul difficilissimo campo del Piccardo&Savorè.

PRIMA CATEGORIA

La Valtidone, dopo il pareggio al debutto, vuole trovare la sua prima vittoria stagionale e li cercherà sul campo della Sarmatese, formazione rinforzata rispetto l'anno scorso e vittoriosa nella prima giornata. La Pontenurese cerca anch'essa la prima vittoria e domenica sarà impegnata nel derby con il Bobbio, mentre il Vigolzone cercherà di riscattarsi, dopo la sconfitta di domenica scorsa, contro la Borgonovese. Il quarto ed ultimo derby di giornata si giocherà sul campo del Vigolo, dove i padroni di casa affronteranno il Corte Calcio. La Spes Borgotrebbia ospiterà il Tonnotto Madregolo, mentre il Royale Fiore sarà contro il Noceto.

SECONDA CATEGORIA

Nel girone A L'Olubra ospiterà la Travese nella seconda giornata di campionato, la partita si doveva giocare in casa della Travese, ma a causa dei disastri verificatisi in Val Trebbia, tra cui il disfacimento del campo di Travo, la partita si giocherà a campi invertiti. Il Gragnano sarà ospite del Bobbio 2012, mentre il Claendasco ospiterà il baby Brasil. La Turris giocherà in casa contro il San Rocco, lo Ziano, invece, riceverà la Pontolliese Gazzola. Nel girone B la Sannazzarese, dopo il grande debutto arrivato con una vittoria per 8 a 0, sarà di scena sul campo della Libertaspes; un'altra squadra ad essere partita alla grande è l'Alsenese, che domenica affronterà in trasferta l'Arquatese. Il Chero e lo Sporting Fiorenzuola saranno entrambe in trasferta, rispettivamente sui campi di Polisportiva Pontenurese e San Polo.

TERZA CATEGORIA

Nel girone A il San Filippo neri affronterà in trasferta il Pittolo, mentre il Rivergaro di mister Borlenghi giocherà a Guardamiglio. Si giocherà sul sintetico di Podenzano il match tra Bettola Farini e Podenzanese, infatti, come per la Travese, anche il campo di Bettola è stato distrutto dal maltempo abbattutosi sul territorio piacentino. Nel girone B il la Folgore cerca la sua prima vittoria sul campo del Vernasca; stessa cosa vale per la San Corrado, che giocherà sul campo del Drago San Giorgio. Il San Lorenzo giocherà contro il gropparello, mentre il Cadeo andrà a Fiorenzuola contro la Fulgor.