L’allarme sciacallaggio nella Roncaglia alluvionata non si placa, anzi, pare che i malviventi le stiano studiando proprio tutte. Due uomini hanno suonato alla porta di una residente presentandosi come tecnici di Iren e raccontando di dover reperire informazioni per poi definire l’importo della bolletta dell’acqua. Ebbene la stessa società Iren informa che nessun tecnico dell’acquedotto sta operando rilevamenti presso le abitazioni.
“Ricordiamo che è previsto l’abbuono completo dei consumi di acqua eccedenti la media storica dell’utenza e che verrà definita una procedura estremamente semplificata di accesso all’agevolazione” spiega la società in una nota. “I Clienti residenziali e le imprese che hanno utilizzato il servizio idrico per attività legate ai fatti alluvionali (pulizia locali, sgombero detriti, ecc.) potranno richiedere direttamente ad IREN l’applicazione dell’agevolazione stessa”.
“Rammentiamo infine che Iren è presente a Roncaglia presso il punto informativo allestito dal Comune di Piacenza, posto all’altezza di Voltone Decca, per ricevere le richieste dei cittadini e poter intervenire in merito e che un tecnico è raggiungibile anche presso il punto dei Vigili del fuoco”.