SVEP, Generalità sociale. Dall’approccio culturale alle esperienze di welfare

Intervengono: Franco Floris e Pierfrancesco Majorino. Coordina: Miriam Giovanzana.
Franco Floris: Direttore responsabile di “Animazione Sociale” del Gruppo Abele.
Pierfrancesco Majorino: Assessore alle Politiche sociali e Cultura della salute del Comune di Milano.
Miriam Giovanzana: Giornalista professionista,  Direttore responsabile di “Terre di mezzo"

Radio Sound

La generatività è un’azione trasformativa, innovativa , per “ri-legare” gli attori attraverso la costruzione di relazioni che uniscono sviluppo e coesione sociale. La politica generativa sa che le risorse spese per le persone, i territori, le relazioni non sono un costo ma un investimento. Per essere duraturo, lo sviluppo economico deve essere anche sviluppo umano e sociale.

“Cena per un futuro migliore: la responsabilità è servita!”.
Venerdì  25 settembre alle ore 20.00 sotto la Galleria della Borsa si terrà la “Cena per un futuro migliore: la responsabilità è servita!”.

Una proposta di menù innovativa, tutta da gustare. Un gruppo di aziende, cooperative e associazioni insieme per offrire un men& ugrave; di prodotti locali del territorio piacentino realizzati con impegno e responsabilità, con attenzione agli impatti ambientali, alla sostenibilità sociale e al non spreco alimentare.

Impegno, responsabilità, innovazione e sostenibilità sono le nostre sfide per una produzione e un consumo sostenibili, per uno sviluppo sostenibile del territorio, in armonia con l’ambiente e le persone, per il benessere della comunità piacentina e per un futuro migliore. 

La cena avrà un costo di 25 euro per un menu completo anche di acqua e vino. Per gli studenti con tesserino 20 euro. I minori fino a 6 anni non pagano.

Info e prenotazioni: Miriam miriambis agni@piacecibosano.com333 5729331

Collaborano: Camera di Commercio, Associazione Piacecibosano, Ristò-Piacenza Centrale, Azienda agricola Morini, Cantina sociale Vicobarone, Caseificio Lo Stallone, Svep, Podere casa Chierica, Centro di Ricerca per lo sviluppo sostenibile OPERA

Racconti di storie mobili: installazione

Un'installazione interattiva e itinerante di Eleonora Marzani organizzata all'interno del progetto "Recuperando solidarietà" in collaborazione con Emporio Intrecci e Svep. 

Dal 24 al 27 settembre a Palazzo Galli in occasione del festival del Diritto. Locandina sul sito di Svep