Il Fiorenzuola conquista un punto. Mantelli: “Stiamo migliorando”

Il Fiorenzuola Calcio parzialmente riscatta la sua prestazione di domenica: dopo il 3-0 di Ponte San Pietro, blocca sullo 0-0 il Mapellobonate. Il tecnico Mantelli è soddisfatto della prova dei suoi ragazzi: "Stiamo migliorando. Abbiamo concesso poco agli avversari, al di là di un'occasione nel primo tempo. Al contrario noi abbiamo avuto almeno due palle gol per andare in vantaggio, purtroppo non ci siamo riusciti". Il riferimento è ad un bel colpo di testa di Kisaku nella prima frazione e ad una conclusione di poco a lato di Girometta.
"Dobbiamo avere pazienza – riprende Mantelli  – questa squadra ha bisogno di tempo per conoscersi ed oliare i meccanismi. Penso che rispetto alla gara di domenica scorsa il gruppo abbia comunque fatto un bel passo in avanti"
Il tempo per recuperare sarà pochissimo. Domenica la squadra sarà di nuovo in campo, al Comunale, per affrontare la Pro Sesto. L'incasso sarà devoluto totalmente alle società colpite da nubifragio.

Radio Sound

Finisce qui: Il Fiorenzuola esce con un solo punto dalla sfida contro il Mapellobonate. La gara finisce a reti bianche, nonostante diverse occasioni per i valdardesi. 

 

Fine primo tempo: squadre ancora sullo 0-0. Il Fiorenzuola è andato vicino al gol in due occasioni: a metà primo tempo con Kisaku che di testa ha provato a sbloccare la situazione, ma si è visto neutralizzare la conclusione da Nodari. Vicino al gol anche Girometta, che da posizione ravvicinata spara a lato al 38'. Sin qui i valdardesi hanno concesso ben poco ai padroni di casa

Lo schiaffo morale di domenica impone agli uomini di Mantelli una reazione nella gara infrasettimanale contro il
Mapelobonate. Cosa non semplice, se si considera che il Fioernzuola è privo degli squalificati Sessi ed Orlandi, oltre che dell'acciaccato Volpe, oggi in panchina.
Mantelli schiera pertanto questa formazione: Comune, Fogliazza, Mameli, Petrelli, Piva, Reggiani, Pighi, Corso, Girometta, Guglieri, Kisaku.