Il corpo di un uomo recuperato a Castello di Riva di Pontedellolio. Si tratta del vigilante che i soccorritori stavano cercando da stamattina, Luigi Albertelli di 56 anni, di Pontedellolio. Da quanto si è appreso, l’uomo era impegnato in un servizio di controllo a Bettola quando l’esondazione del Nure lo avrebbe colto di sorpresa trascinando la sua auto di servizio sino a Castello di Riva. Ancora nessuna notizia di un padre e di un figlio di Bettola, Filippo e Luigi Agnelli, che erano partiti stamattina presto per raggiungere l’ospedale di Como. Purtroppo di loro ancora nessuna traccia e non si trova nemmeno l’auto. Si è invece salvato un giovane che stamattina a Recesio (Bettola) era a bordo della sua auto inghiottita dal fiume. Ha nuotato ed è rimasto per due ore attaccato ad un albero. In ipotermia è stato ricoverato in ospedale.
Alluvione nel piacentino, il cordoglio di Bonaccini per il ritrovamento di un corpo senza vita
Vicinanza ai familiari della guardia giurata travolta dalle acque a seguito delle esondazioni avvenute nel piacentino
Bologna – Cordoglio e vicinanza ai familiari sono stati espressi dal Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, raggiunto dalla notizia del ritrovamento del corpo della guardia giurata travolta dalle acque a seguito delle esondazioni avvenute nel piacentino.
“E’ con tristezza – ha detto Bonaccini – che ho appreso del rinvenimento del corpo della persona scomparsa. Stiamo lavorando intensamente per affrontare i diversi problemi che abbiamo di fronte, per cercare di limitare i forti disagi che gravano su moltissimi cittadini. Domattina sarò in Provincia per fare il punto della situazione “.