Debacle Fiorenzuola. Mantelli: “Abbiamo sbagliato partita”

Dopo il successo nella gara inaugurale il Fiorenzuola di Mantelli s'inceppa nella prima trasferta stagionale. A Ponte San Pietro i valdardesi subiscono una pesante sconfitta per 3 reti a 0. Che il pomeriggio dei rossoneri non fosse dei più rosei lo si era già capito al 7', quando Pedroschi s'inventa un filtrante per Lella che è bravo a beffare Comune, pescando l'angolino basso più lontano. La svolta della partita arriva 18 minuti dopo: Sessi causa il penalty, poi realizzato da Ferreira Pinto e viene anche espulso. A quel punto per gli ospiti diventa tutto più difficile. Il Pontisola sfrutta le sua individualità, a cominciare da Ferreira Pinto, che sino a due anni fa giocava in serie B e che ha un lungo trascorso in serie A con l'Atalanta. Un tiro angolato al 49'  mette di nuovo fuori causa l'estremo difensore avversario.
Scampoli di partita per il neo acquisto Abbruscato, colpo della settimana per il club di Pinalli. L'ex attaccante del Pescara non è però riuscito ad incidere sulla partita.
"Mi assumo tutta la responsabilità – ammette senza mezzi termini l'allenatore – non ci sono scusanti. Dobbiamo voltare pagina e in fretta, dimenticandoci di questa brutta sconfitta: abbiamo sbagliato partita" Per farlo però Piva e compagni avranno poco tempo: saranno già in campo mercoledì pomeriggio per affrontare il Mapellobonnate.

Radio Sound