Colpaccio del Fiorenzuola: arriva Abbruscato

Il Fiorenzuola di mister Mantelli rilancia. Dopo la cessione di Andrea Lucci alla Vigor Carpaneto il club valdardese ha chiuso nientemeno per Elvis Abbruscato che fino a due anni fa giocava in serie A con il Pescara. L'attaccante classe 1981 ha esordito con la maglia della Reggiana nel 1999. Gli bastano pochi anni per arrivare alla massima serie: già nel 2006 vi approda con il Torino. Poi Lecce, Chievo e Pescara. Nelle ultime due stagione ha giocato con Cremonese e FeralpiSalò.
Una trattativa-lampo che si è chiusa nella mattinata di giovedì 10 settembre. Il giocatore ha già firmato ed è in campo per i primi allenamenti con il gruppo di mister Mantelli. 
Al settimo cielo anche Roberto Pighi, dirigente rossonero che ha avuto un peso notevole nella trattativa: "Io sono felicissimo. Sono arrivato da poco nel calcio, ma ho voluto dare una mano alla squadra. Ad essere onesto mi ero mosso anche su un altro giocatore importante, ma non c'è stato niente fa fare. Fortunatamente il nostro direttore sportivo Guarnieri è stato bravissimo a cogliere questa nuova opportunità e portarle un giocatore che fino a poco fa giocava in serie A a Fiorenzuola. Abbiamo tenuto la cosa segretissima, fino alla firma che è arrivata oggi pomeriggio. L'obiettivo rimane quello di migliorare la posizione dello scorso anno, ma è chiaro che adesso siamo molto più forti di prima"
Domani il giocatore sarà presentato nel corso di una conferenza stampa a Fiorenzuola.

Radio Sound