Sabato torna “Piccoli amici in Piazza” con gli istruttori dell’Inter

Torna il tradizionale appuntamento con "Piccoli amici in Piazza", organizzato dal San Giuseppe Calcio. Spazio ai giovani calciatori del club che è anche centro di formazione dell'Inter. I baby-giocatori saranno guidati dai tecnici neroazzurri e potranno disputare partite sul campo in erba sintetica che verrà allestito in Piazza Cavalli. Il via alle ore 16:00 di sabato 12 settembre. L'evento, patrocinato dal Comune, è diventato ormai una piacevole consuetudine: in una prima fase si esibiranno i ragazzi del San Giuseppe del 2007-2008, poi ci sarà un piccolo momento ricreativo con la merenda con i giovanissimi. In ultima battuta tutti i coetanei potranno unirsi al coro per una giornata all'insegna del pallone. In collaborazione con Lions club Piacenza Sant’Antonino verranno anche raccolti fondi per il reparto di fisiatria dell’ospedale di Piacenza.
"Quando promuoviamo momenti legati alla crescita dell'individuo cerchiamo di farlo al meglio – sottolinea l'assessore allo sport Cisini – sabato la Piazza diventerà bianco-nero-azzurra. I ragazzi si affacceranno al mondo del calcio affiancati da allenatori esperti. Speriamo possano appassionarsi a questo sport e magari trovare spazio in questa società".
In collaborazione con Lions club Piacenza Sant’Antonino verranno raccolti fondi per il reparto di fisiatria dell’ospedale di Piacenza.

Radio Sound