Tra sabato e domenica i giovani del Piacenza Tri Vivo hanno conquistato due podi, sfiorandone un terzo durante la Coppa e il Campionato Italiano Crono. Sabato si sono disputate le gare individuali, che hanno impegnato circa 400 atleti provenienti da tutta Italia suddivisi nelle categorie Youth A e B, Junior e Under 23. A salire sul podio nella categoria Youth B è stata Tania Molinari, arrivata terza in una gara individuale sulle distanze di 250 m di nuoto in piscina, 6 km in bicicletta senza scia e 2 km di corsa. Ottime anche le prove di Alice Saltarelli, giunta ottava nella categoria Junior femminile, e Michele Pezzati, quinto tra gli Under 23.
Il giorno dopo le due ragazze, affiancate da Caterina Barilari, Andree Merli ed Erica Panelli, hanno conquistato un altro bronzo nella crono a squadre per la categoria Junior. Hanno gareggiato su percorso di 250 m di nuoto in piscina, 4 km in bicicletta e 1 km di corsa. I ragazzi Under 23, Aaron Bertoncini, Michele Pezzati, Giacomo Pezzati e Riccardo Natari, hanno sfiorato il podio, arrivando quarti a soli 8 secondi.
«I due podi ottenuti a Cremona rappresentano un ottimo risultato per la nostra società, che si è presentata all’appuntamento con 13 atleti. Il nostro settore giovanile è attivo da pochi anni e per una città relativamente piccola come Piacenza è un importante traguardo competere con team e città di grandi tradizioni in questa disciplina» spiega l’allenatore del settore giovanile Alessandro Repetti. «Il terzo posto di Tania, in una gara che non le piace particolarmente, il podio delle ragazze nella categoria Junior e il quarto posto degli Under 23 per il terzo anno consecutivo significano che stiamo lavorando bene con i Giovani». I ragazzi saranno già di nuovo competitivi dal prossimo fine settimana durante la prima edizione dello Sprint di Lodi. E in quattro (Bertoncini, Molinari, Pezzati e Saltarelli) rappresenteranno la regione Emilia Romagna durante la Coppa delle Regioni il 26 settembre a Imperia.