Per circa un mese lo schiacciatore cubano Leo Marshall si allenerà con la Lpr Volley Piacenza. L'ex giocatore biancorosso, che con il club di Molinaroli ha conquistato uno scudetto, una Supercoppa Italiana ed una Top Team Cup rappresenta certamente un pezzo di storia della pallavolo piacentina. Dopo la fase di preparazione con il gruppo di Giuliani lo schiacciatore prenderà il volo per la Cina, dove disputerà il prossimo campionato. Il suo cuore però rimane a Piacenza:
"Questa è casa mia – ha ribadito l'ex biancorosso – se un giorno dovessi decidere di tornare a giocare in Italia lo farei solo a Piacenza. Qui ho vinto tanti trofei. Ho questo posto nel cuore e lo dimostra il fatto che ho casa qui. Molinaroli sa benissimo che questa, in Italia, è la mia prima scelta e che mi piacerebbe chiudere la carriera qui"
Naturalmente i tifosi biancorossi hanno potuto riabbracciare il proprio beniamino, come conferma Ciardelli, presidente dei Lupi: "Ci fa enorme piacere rivederlo qui, anche se solo per un mese. Per noi è un pezzo di storia: ha conquistato il nostro cuore con le sue schiacciate ad altezza incredibile. Poi lui è uno che sa farsi voler bene da tutti. Chissà che un giorno non possa tornare anche a giocare…"