Si parte. Il Piacenza Calcio domani, alle 15:00, affronterà il Ciserano: “Il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato –attacca mister Arnaldo Franzini – ci sono 3 squadre che puntano alla promozione. Non dobbiamo sottovalutare Lecco e Monza, ma nemmeno il Fiorenzuola che potrebbe essere l’outsider”
L’allenatore è soddisfatto del mercato: “I giocatori che sono venuti al Piacenza con me sono giocatori di esperienza, che hanno fatto bene in Lega Pro. Gli altri conoscono molto bene la categoria. Sono convinto che faremo molto bene. Dobbiamo diventare una squadra alla svelta. Al momento siamo al completo, ma non escludo che possa arrivare un altro giovane”
I punti di forza del nuovo Piacenza: “Penso che un elemento di forza sia la duttilità: abbiamo diversi giocatori che possono svolgere vari compiti. Ci sono parecchi titolari. Spero che i ragazzi mi mettano spesso in difficoltà nel fare la formazione. Avere così tanti giocatori importanti è fondamentale, anche perché alla fine del girone d’andata dovremo affrontare un vero e proprio tour de force”
L’esordio con il Ciserano: “Sarà una partita complicata, contro una squadra che l’anno scorso è arrivata molto avanti nei play off ed ha cambiato pochissimo. Hanno fatto un pre campionato di alto livello. Non nascondo che ci sono diversi fattori che possono metterci in difficoltà. Il nostro compito è cercare di fare i risultati per riportare più gente possibile al Garilli”
Per il tecnico tutti gli uomini a disposizione per la trasferta. La gara sarà seguita in diretta con collegamenti su Radio Sound dalle 15:00 di domenica.
La prima di campionato:
Lecco – Varesina
Caravaggio – Olginatese
Ciserano – Piacenza
Fiorenzuola – Grumellese
Folgore – Pergolettese
Inveruno – Mazzano
Mapello – Bustese
Pro Sesto – Pontisola
Bergamo – Monza
Seregno – Sondrio
Il Piacenza Calcio ha anche stretto un accordo di partnership con Jet Set Capri: “Con loro è nata l’idea del pullman del Piacenza. Mancava da tantissimo tempo una grafica accattivante come questa – ribadisce il Direttore Generale Marco Scianò – oggi accompagnerà la squadra alla presentazione di Piacentinity. Vogliamo rendere i nostri tifosi orgogliosi del Piacenza Calcio”
L’altra partnership è stata stretta con Thema Inox srl. Andrea Gobbi: “Il gruppo Travini si occupa degli acciai, specialmente di canne fumarie. Il Piacenza per noi è un’ottima vetrina per farci conoscere anche al di fuori della nostra provincia. Speriamo che il Piacenza sia una squadra d’acciaio”