Il Pro Piacenza sfida il Pordenone. Viali: “temo i loro esterni”

Il Pro Piacenza è pronto per il debutto in campionato che domenica lo vedrà opposto al Pordenone in quel del "Garilli". La gara sarà seguita in diretta con collegamenti su Radio Sound, all'interno della trasmissione sportiva Sound e Sport
La formazione di mister WIlliam Viali dimostra di aver raggiunto già un buono stato di forma, in parte per l'ottima fase di preparazione, in parte per il passaggio del turno in Coppa Italia: "Abbiamo fatto un pre campionato molto positivo – sottolinea l'allenatore – abbiamo cominciato a conoscerci e siamo diventati subito una squadra credibile, anche nelle partite ufficiali. Passare il turno in Coppa sicuramente ci ha dato ancor più entusiasmo: dobbiamo continuare così"

Radio Sound

Che squadra troverete di fronte domenica?
Una squadra che è stata formata nelle ultime settimane, dopo il ripescaggio. Ha una formazione discreta. Viene da una vittoria importante a Padova in Coppa Italia. Una formazione che lotta e che ha esterni molto veloci che ci può mettere in difficoltà. 

Quali i giocatori che teme di più?
Le punte esterne: sono giocatori abituati a partire da lontano. Cattaneo giocava da quarto di centrocampo nel Bassano lo scorso anno e Pederzoli, ex regista del Pavia che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in serie B. Sono giocatori di categoria, che hanno personalità e sanno far girare la palla.  

In attacco vedremo il tridente Cristofoli – Rantier – Alessandro?
Davanti siamo al completo: ho l'imbarazzo della scelta. Dietro, tra infortuni e squalifiche, abbiamo qualche problemino in più. Sono comunque convinto che chi andrà in campo farà un'ottima prestazione. 

Un vantaggio partire in casa?
Giocare in casa è sempre un piacere, ma per noi non deve esserci troppa differenza. Noi portiamo avanti un'idea di gioco ed il rendimento dev'essere costante sia in casa che in trasferta. Questo è un girone tosto, con squadre molto attrezzate: dobbiamo dare il massimo ogni domenica.