Bagno di folla per Piacentinty. Gatti:”Il Parma è fortunato ad averci evitato”

Volano in alto nel cielo i palloncini biancorossi, simbolo delle speranze del Piacenza Calcio che ha ricevuto in Piazza Cavalli l’ideale abbraccio della sua città e dei suoi sostenitori con “Piacentinity”. Un bagno di folla festante ha accolto la nuova squadra allestita dal direttore sportivo Cerri prima della partenza per Ciserano di domenica mattina.  Dopo l’arrivo del nuovo pullman del club, sotto le note della musica di Radio Sound, i giocatori sono saliti ad uno ad uno sul palco: dai portieri Boccanera e Cabrini sino al nuovo capitano Luca Matteassi. Grandi sono le aspettative del presidente Stefano Gatti, che non le manda a dire ai cugini del Parma: “Non è il Piacenza ad essere fortunato ad aver evitato il Parma, ma il contrario. Nutriamo grandi aspettative per questo campionato e speriamo di riuscire, attraverso il gioco ed i risultati, a fare innamorare sempre più persone della nostra squadra”.
Non solo prima squadra però: Piacentinity è stato anche il momento di presentazione del ricco settore giovanile biancorosso e delle iniziative della Scuola Calcio. I più piccoli, nelle prime ore del pomeriggio, si sono cimentati in partitelle sul manto erboso di un piccolo campo allestito in Piazza. Dopo le “fatiche” anche per loro è arrivato il momento di salire sul palco, chiamati dal presentatore Carlo Gobbi. Presenti anche le associazioni Armonia, Progetto Vita, Unicef, Caritas che hanno rinnovato il proprio legame con il club di Via Gorra e che, attraverso degli stand, hanno potuto sensibilizzare i presenti con iniziative e volantini informativi.
Una festa per cementare il legame tra squadra e tifosi. Questi avranno tempo fino al prossimo 13 di settembre, data della prima gara casalinga, per sottoscrivere l’abbonamento.
Il cerimoniale si chiude con il ritorno della truppa di Franzini sul quel pullman che domani la condurrà nel Bergamasco, dove inizierà la grande rincorsa del Piacenza alla Lega Pro: fischio d’inizio della gara con il Ciserano alle ore 15:00

Radio Sound