MTB: Bronzo per l’Italia di Marco Aurelio Fontana nel team relay

Ancora una volta gli azzurri del fuoristrada non hanno deluso e nella prova a squadre hanno dimostrato l'alto valore complessivo della selezione convocata dal Commissario Tecnico Hubert Pallhuber. 
Titolo alla Francia con il tempo finale di 52'45", secondo posto per la Danimarca a 24", quindi la Nazionale Italiana a 1'01". 
Con la medaglia di bronzo al collo il Prorider della Cannondale Factory Racing commenta così la gara odierna: «Sono partito in prima frazione ma in seconda fila, sono andato "a manetta" e ho superato parecchia gente sulla prima salita. Ho pagato l'alto ritmo a metà giro ma sono comunque riuscito a chiudere vicino a Vogel (Svizzera), quindi la gamba c'è. Lo junior Francesco Bonetto ha mantenuto la seconda posizione alle spalle della Francia balzata al comando, nella terza tornata Eva Lechner ha chiuso quarta e per finire nell'ultima l'under 23 Gioele Bertolini ci ha riportato sul podio. Possiamo essere soddisfatti della nostra staffetta, siamo partiti con il piede giusto». 
Sabato prossimo 5 settembre alle 14.30 andrà in scena il Campionato del Mondo XCO individuale, di cui sarà possibile seguire lo streaming live su Red Bull Tv ( http://fontanaprorider.us3.list-manage.com/track/click?u=c2d74e0233b1785e027e744bf&id=e2162fd33b&e=e9e310285a

Radio Sound