Chiusura di stagione in grande stile per i canottieri della Vittorino da Feltre che a Ravenna, sulle acque del bacino Standiana, si sono messi in luce nella regata che ha assegnato i titoli regionali Emilia Romagna.
In un contesto agonistico di altissimo livello, con oltre settecento atleti in gara, la squadra biancorossa allenata da Filippo Mori, Paolo Michelotti e Flavio Bini ha infatti conquistato quattro titoli regionali e una medaglia d’argento. Primo titolo regionale per il giovane Andrea Michelotti che nella gara del singolo Cadetti ha messo in fila tutti gli altri contendenti dominando la regata dall’inizio alla fine; per il giovane canottiere biancorosso anche il quarto posto finale al fotofinish nel doppio misto
in coppia con Gimmi Morotti della Canottieri Pesaro. Podio quasi tutto biancorosso nella finale del singolo Junior, gara che è stata animata dal l’entusiasmante “duello in famiglia” tra Matteo Savino e Matteo Natalucci; al traguardo primo posto e titolo regionale per Natalucci con Savino medaglia d’argento staccato solo
di pochi secondi.
Titolo regionale per la Vittorino da Feltre anche nel singolo Senior grazie a Federico Fontana; per l’atleta biancorosso secondo posto finale e maglia di campione regionale con il compagno di squadra Matteo Natalucci appena giù dal podio con un comunque buon quarto posto. Federico Fontana riesce addirittura a bissare l’impresa nella regata del doppio Senior in coppia con il più giovane compagno di squadra Matteo Savino: l’equipaggio biancorosso vince la gara, e il titolo regionale, staccando tutti gli avversari ed arrivando in solitudine al traguardo.
Con un bilancio estremamente positivo, quindi, la Vittorino da Feltre si conferma tra le migliori realtà regionali grazie soprattutto al suo nutrito settore giovanile.