Daniele Baldrighi: “Questo Fiorenzuola ha tanti giocatori di qualità”

In molti la considerano la possibile rivelazione del campionato di serie D: è il Fiorenzuola calcio di Alberto Mantelli, che lo scorso anno puntava alla salvezza ed ha sfiorato i play off. L’appetito vien mangiando, ed i rossoneri hanno come obiettivo quello di migliorare il piazzamento dello scorso anno. La voglia di tuffarsi nella nuova avventura si percepisce a prima vista, da dirigenza e tifosi. Così il vice presidente valdardese Danele Baldrighi parla della squadra allestita dal direttore sportivo Guarnieri…

Radio Sound

Come giudica il percorso del Fiorenzuola?
Partiamo da un risultato straordinario. Lo scorso anno abbiamo superato di gran lunga gli obiettivi che ci eravamo preposti. Abbiamo finito in crescendo e per poco non abbiamo raggiunto i play off, traguardo che consideravamo assolutamente fuori dalla nostra portata ad inizio stagione.

Cosa si aspetta per l’immediato futuro?
Abbiamo cercato di mantenere in rosa lo zoccolo duro della passata stagione, aggiungendo nomi di qualità. Non vogliamo però illuderci, ponendoci obiettivi irraggiungibili per i nostri mezzi. Detto questo, sappiamo di avere dei giocatori importanti che ci daranno man forte alla nostra corsa per i play off.

Uno di questi è Volpe…
Non ha bisogno di presentazioni: è stato capitano del Piacenza per diverse stagioni. Il mercato a volte è strano: nessuno avrebbe pensato di vederlo qui a Fiorenzuola, poi si è presentata l’occasione e l’abbiamo colta al volo. E’ un giocatore che per noi rappresenta il valore aggiunto e potrà darci quella qualità che in alcuni frangenti ci è mancata lo scorso anno.

I play off sono l’unico traguardo possibile?
Come detto in sede di presentazione, i play off rappresentano il nostro traguardo finale. Del resto al momento non conosciamo nemmeno il nostro girone. Sono sicuro però che incontreremo tante squadre blasonate e non sarà affatto facile arrivare dove vogliamo arrivare noi. Ci siamo mossi sul mercato proprio per questo.

Piena fiducia a mister Mantelli…
Sì e non potrebbe essere altrimenti: nei tre anni della sua gestione sono stati veramente pochi i momenti di difficoltà della squadra. Il suo operato non è mai stato messo in discussione. Il mister lo scorso anno ha lavorato benissimo ed era giusto confermarlo e siamo convinti che farà molto bene anche quest’anno.

E’ soddisfatto del pre- campionato del Fiorenzuola?
Abbiamo fatto una preparazione pesante in vista del debutto che, salvo sorprese, dovrebbe essere il 6 di settembre. Normale trovare quindi una squadra un po’ appesantita in questa fase. Nel complesso, comunque, tutto sta andando secondo i piani. Siamo stati solo un po’ sfortunati con gli infortuni, specialmente quello del portiere. Corradi dovrebbe però tornare disponibile già nei prossimi giorni.

I rossoneri torneranno in campo il 27 agosto a Cadeo ed il 29 dello stesso mese a Caravaggio.