Luana Sbalbi, da miss Piacenza a miss Emilia-Romagna. E ora l’aspetta Jesolo

Dalla corona di miss Piacenza a quella di miss Emilia-Romangna che le apre le porte di Jesolo, selezioni finali per la madre di tutti i concorsi di bellezza nazionali: Miss Italia. E' un sogno che sta prendendo forma, questo che vede protagonista Luana Sbalbi, 23 anni, la "Barbie" di Pontedellolio, occhioni azzurri, chioma bionda e la parlantina di chi non è solo moda e passerella. E l'ha dimostrato anche ieri, sabato 22 agosto, quando si è presentata alla giuria delle selezioni regionali al Centro commerciale Gotico di Piacenza (di cui noi di Radio Sound 95 facevamo parte). Laureata in lingue con il massimo dei voti, ora si sta apprestando a completare gli studi con la laurea magistrale in Relazioni internazionali. Una futura diplomatica, insomma. E sarà interessante per noi giornalisti, tra qualche tempo, scrivere della Sbalbi diplomatica ed ex regina delle passerelle.

Radio Sound

Nel frattempo, però, è tutto tranne che ex; anzi, Jesolo e le selezioni finali per Salsomaggiore l'attendono a breve e lei, Luana Sbalbi, ci tiene a far sapere che ce la metterà tutta: "Questi concorsi non sono solo bellezza – dice, un po' emozionata – Credo sia importante anche il modo di porsi, di esprimersi, l'atteggiamento, l'eleganza, i modi. E io farò il possibile per rappresentare al meglio la mia Piacenza, di cui sono molto orgogliosa".

Sguardo umile e deciso al tempo stesso, Luana non si aspettava di essere incoronata miss Emilia-Romagna: "Il livello era molto alto – ha detto – e sinceramente non me l'aspettavo proprio che andasse così bene". E invece meglio non poteva andare: alla fine di una difficilissima selezione da parte dei giurati (le ragazze erano davvero tutte molto belle), Luana è stata incoronata da Cecilia Vittoria Rossi, ex miss Emilia-Romagna e finalista a miss Italia nel 2006 e oggi splendida mamma di due altrettanto splendidi bambini (buon sangue non mente). 

Tutte le miss elette ieri al Centro commerciale Gotico di Piacenza: 

Miss Cotonella Emilia Romagna: Luana Sbalbi
Miss Rocchetta Bellezza: Francesca Boni
Miss Cotonella 3° Classificata: Elena Grilli
Miss Compagnia della Bellezza: Rosaria Napodano
Miss Interflora: Anna Bellotti