Inizia lunedì 24 agosto (ore 18) al PalaMagni la preparazione precampionato dell’Asd Fiorenzuola 1972. Come antipasto, domenica 23 agosto, alle 18,30, presso l’azienda vinicola Tollara di Cortina si terrà la presentazione ufficiale della squadra. Il gruppo a disposizione del nuovo coach Simone Lottici conta ben sei volti nuovi e altrettanti confermati rispetto alla passata stagione. L’obiettivo dichiarato della società guidata da Stefano e Fabio Alberti è quello di raggiungere i play off del campionato di serie C Gold, possibilmente nella migliore posizione possibile.
"Siamo tutti quanti pronti a iniziare con il piede giusto questa stagione – spiega il tecnico Simone Lottici – soprattutto consapevoli delle responsabilità che ci ha affidato la società. La preparazione precampionato è cruciale, dobbiamo fin dal primo giorno lavorare per fare gruppo e per acquisire quella mentalità vincente che ci possa consentire di disputare un campionato di vertice”.
Sono sei i nuovi acquisti. Ce li può presentare?
Parto da mio figlio Matteo Lottici. E’ un 1991 che però può contare su un bagaglio e un’esperienza a livelli importanti. E soprattutto è duttile e può ricoprire più ruoli. Simone Colonnelli si è formato un settore giovanile di grandi tradizioni come quello della Stella Azzurra di Roma: si tratta di un ragazzo che può darci qualità e quantità. Gonzalo Bertrand non lo conosco personalmente, ma sul suo conto ho ottime referenze, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto fisico e agonistico. Infine Giani, Cavagnini e Trobbiani sono tre ragazzi di buone prospettive, che potranno crescere all’interno del nostro gruppo.
Del gruppo dei confermati che cosa ci dice?
I ragazzi che già nella passata stagione erano a Fiorenzuola devono dimostrare sul campo di meritare la conferma da parte della società.
I convocati:
Leonida Moscatelli (centro, 1982, confermato)
Alessandro Garofalo (ala, 1985, confermato)
Davide Giani (centro, 1996, nuovo)
Federico Roma (ala, 1989, confermato)
Gonzalo Bertrand (ala, 1992, nuovo)
Matteo Lottici (ala-guardia, 1991, nuovo)
Simone Colonnelli (play, 1991, nuovo)
Ivan Sichel (ala, 1994, confermato)
Davide Avanzi (play, 1992, confermato)
Filippo Cavagnini (guardia-ala, 1995, nuovo)
Federico Trobbiani (ala, 1996, nuovo)
Andrea Galiazzo (play, 1983, confermato).
Allenatore: Simone Lottici
Vice allenatore e responsabile del settore giovanile: Filippo Giacobbi
Collaboratore tecnico: Emanuele Allodi