B1 maschile, Henry Miranda completa il roster della Canottieri Ongina

Roster completato per la Canottieri Ongina, con la formazione piacentina pronta per affrontare il prossimo campionato di B1 maschile nel girone A. A occupare la dodicesima casella è nuovamente Henry Miranda, giovane schiacciatore classe 1997 confermato nella prima squadra monticellese dopo esserci approdato nella seconda metà della scorsa stagione. Di origini cubane, Miranda è arrivato in Italia da ragazzino e nel 2010 ha iniziato a giocare a pallavolo nelle giovanili del Copra. 
"Quella dello scorso anno – spiega Miranda – è stata una bella esperienza, anche perché la B1 è una categoria di valore. In questi mesi ho imparato tanto, tra tecnica, ritmo e vari aspetti. Come caratteristiche, sono uno schiacciatore più attaccante, ma ho iniziato a lavorare anche sugli altri aspetti di gioco. I miei idoli? Juantorena e Simon". Quindi aggiunge. "Sono contento di essere stato riconfermato nella prima squadra della Canottieri Ongina. Spero di disputare una bella stagione, sapendo che lavorando posso fare qualcosa di buono". 
LA ROSA – Questa la rosa della Canottieri Ongina per il prossimo campionato di B1 maschile. 
Palleggiatori: Riccardo Giumelli (1980, confermato), Emilio Pazzoni (1991, dall'Opem Audax Parma, B2) 
Opposti: Maikel Cristobal Cardona Abreu (1976, dal Fanton Modena Est, B1), Andrea Boniotti (1985, confermato) 
Schiacciatori: Daniel Codeluppi (1983, confermato), Andrea Binaghi (1992, confermato), Sandro Clemente Caci (1993, dal Gela, B1), Henry Miranda (1997, confermato) 
Centrali: Massimo Botti (1973, confermato), Paolo Bonola (1992, dal Vero Volley Monza, SuperLega UnipolSai), Giuseppe De Biasi (1992, confermato) 
Libero: Thomas Godi (1993, dal Busseto, B2). 
Staff tecnico 
Coach: Gabriele Bruni 
Assistant Coach: Marzia Grandi 
Scoutwoman: Sonia Merli 
Videoman: Roberto Germiniasi 
Preparatore atletico: Gianluca Rossetti 

Radio Sound

RADUNO IL 31 AGOSTO – Per la formazione di B1 maschile della Canottieri Ongina l'avvio della preparazione è fissato per il 31 agosto a Monticelli d'Ongina (Piacenza). L'esordio in campionato è previsto sabato 17 ottobre alle 18 a Motta di Livenza (Treviso) contro la Pallavolo Motta.