Andrea Binaghi schiaccerà ancora per la Canottieri Ongina. Ecco i gironi di B1

Andrea Binaghi schiaccerà ancora per la Canottieri Ongina. Il martello, infatti, è stato confermato nel roster della formazione piacentina, per il secondo anno consecutivo (il terzo nella storia) al via del campionato di B1 maschile (girone A). Classe 1992 e alto un metro e 90, Binaghi (cresciuto nelle giovanili del Copra e che vanta anche un'esperienza a Crema) si appresta a vivere la terza stagione alla Canottieri Ongina, dove ha conquistato la promozione in B1 maschile e il successivo quinto posto nella scorsa annata pallavolistica.

Radio Sound

"A Monticelli – spiega Binaghi – mi sono trovato bene e sono contento della conferma; pur avendo avuto altre possibilità di mercato, ho scelto di rimanere alla Canottieri Ongina, dove ho trovato la serenità vicino a casa, giocando perdipiù nella categoria che penso più mi appartenga. Il girone (A) è impegnativo, sono curioso di vedere i nuovi compagni di squadra, che in passato ho sfidato; abbiamo molte possibilità per fare bene e stare in alto. Cercheremo di fare il meglio possibile".

IL PUNTO SUL MERCATO – Con la conferma di Andrea Binaghi salgono a nove le presenze nel nuovo roster della Canottieri Ongina. Lo schiacciatore vestirà nuovamente giallonero come l'opposto Andrea Boniotti, il palleggiatore Riccardo Giumelli, i centrali Massimo Botti e Giuseppe De Biasi e il martello Daniel Codeluppi. I volti nuovi ufficializzati, invece, sono l'opposto Maikel Cristobal Cardona Abreu, lo schiacciatore Sandro Clemente Caci e il centrale Paolo Bonola.

C MASCHILE – Il comitato regionale Fipav dell'Emilia Romagna ha reso noti i gironi dei campionato di serie C e D maschile e femminile. La Canottieri Ongina sarà al via della C maschile, mentre quest'anno non ci sarà la formazione di D femminile (Monticelli Volley), che invece parteciperà al campionato di Prima divisione.

Questa la composizione del girone A di C maschile: Gs Spezzanese, Kerakoll-Hipix Sassuolo, San Polo Baretz, Us Alga, Pgs Lauda San Benedetto, Libertas Steriltom, Canottieri Ongina Volley, Vigili del Fuoco Marconi, Pieve Volley, Matrix Campegine, Vaneton Interclays Primavera Life.