Tra musica tradizionale e poesie sotto le stelle torna l’Appennino Festival

Torna il tradizionale appuntamento dell'Appennino Festival dedicato alla notte di San Lorenzo: il 10 agosto infatti, nella suggestiva terrazza panoramica della chiesa di Pigazzano di Travo alle 21.30, si terrà “Poesia e musica nella notte di San Lorenzo”, ossia una serenata notturna che vedrà protagonisti degli artisti giovani ma decisamente talentuosi. Uno è lo scrittore Gabriele Dadati, a cui spetterà il compito di selezionare e presentare alcune letture poetiche, mentre l'altra è la cantautrice Linda Sutti che proporrà una selezione del suo nuovo disco e si presenterà alla chitarra e alla voce accompagnata da Davide Dabusti alla chitarra, basso e voce.

Radio Sound

L'appuntamento è una tradizione per la rassegna diretta artisticamente da Maddalena Scagnelli: già da anni infatti Pigazzano ospita l'evento della notte di San Lorenzo e per il secondo anno consecutivo vedrà protagonisti Dadati e Sutti.

Il 12 agosto invece la rassegna si sposterà a Cerignale: lì, a partire dalle 20.30, è in programma l'inaugurazione della piazza e del centro di aggregazione “Don Gallo”, ma soprattutto la festa in musica con Fabio Paveto al piffero e fisarmonica, Nicola Rulli alla chitarra e mandola e Carlo Gandolfi alla piva. Si tratta di tre giovani talenti che vantano già diverse esibizioni in giro per l'Italia e che da anni si dedicano allo studio dei repertori delle Quattro Province e non solo.