Una serata per Emergency organizzata dal Gruppo Immagina Ziano con la Pro Loco di Montalbo. L'appuntamento è per stasera dalle ore 19 a Montalbo di Ziano: musica live e stand gastronomici sulle colline della Valtidone. I volontari hanno messo in piedi un interessante programma musicale con Mario Troletti e la sua banda, Betty Blue e The Kolla. Tre gruppi piacentini che propongono un repertorio rock. Altrettanto gustoso il programma gastronomico con salumi piacentini, spiedini, salamelle, vini della Valtidone e fiumi di birra. Tutto nel segno della sostenibilità – ci tengono a precisare gli organizzatori – con piatti in "mater Bi" (bioplastica vegetale completamente biodegradabile) offerti da Legambiente.
L'ingresso è a offerta libera, l'intero ricavato della serata andrà al Gruppo Emergency di Piacenza. Sarà anche l'occasione per ricordare un "paladino" di Emergency, il compianto Arcangelo Di Maggio, scomparso improvvisamente nel gennaio del 2014 ma il cui ricordo resta vivo, non solo nei soci dell'associazione fondata da Gino Strada.
Una serata per Emergency: stasera a Montalbo la serata per la raccolta fondi
Alla serata sarà presente anche Stefania Calza, medico piacentino volontaria in Afghanistan, per anni responsabile del reparto di Radiologia dell'Ospedale di Emergency a Kabul.